Valy, utente del mese di Settembre, intervista!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Valy, utente del mese di Settembre, intervista!

Messaggio Da micifimici il Mar Ott 23, 2012 5:45 pm

Ciao Valy, sei stata eletta utente del mese di settembre, congratulazioni! parlaci un pò di te, chi è Valy?
Ciao Sillvia!allora...da dove iniziare...questa sono io oggi!

una persona con la sindrome di Peter Pan che ama i cartoni anomati e le Barbie!

Quando è iniziata la passione per la manualità? qual è stato ill tuo percorso creativo?
la mia passione artistica in generala e' una cosa che ricordo appartenermi da sempre,fin dall'asilo!dove passavo giornate intere a disegnare!da piccola il mio "oggettto" preferito erano tempere e acquarelli!ho sempre disegnato ma in maniera saltuaria!periodi in continuazione, e poi magari, per anni non toccavo una matita!acica 12 anni ho scoperto la pasta l sale e l'ho usata per un paio d'anni!poi verso i 16 /17 anni ho scoperto il fimo!e ho impastrocchiato per un po'!come al solito mi sono stufata...ed ho iniziato ad impastrocchiare con la creta creando cose che non hanno mai avuto cottura! =( e negli anni l'unica cosa che prendevo e mollavo e' stato sempre il fimo,ma non mi soddisfaceva abbastanza da solo...cosi' circa cinque anni fa mi sono iscritta ad un corso di taglio e cucito...per un anno...ma ancora nulla...e poi un bel giorno,mentre vagavo per il web cercando qualche ispirazione su dolcetti e fimo...sono incappata in una meravigliosa creatura di Carota!

non ci credevo che fosse fatta a mano!!!!!!!!!!!ed invece!lo eraaaaa!ma li per li non ho minimamenta pensato neanche di rovare!finche' qualche tempo dopo una collega ha avuto la geniale idea di riprodurre, tale e quale ,per poi regalarla a tuuuuutti i colleghi' un dounut che avevo fatto per lei,spacciandolo per sua creazione! =( quindi mi sono presa di coraggio ed ho cercato di creare qualcosa di unico ed inimitabile, iniziando cosi a fare le prime ooak, che, se anche mooolto imperfette almeno non sono facilmente ricopiabili!cosi e' nato l'amore folle per le ooak!perche' ogni creazione e' unica e racchiude in se tutte le tecniche che vuoi!e' stata la prima cosa che mi ha permesso di pensare e ricreare senza limiti,mi fa sentire libera!il materiale che preferisco e' ovviamente il prosculpt ma ultimamente ho comprato il supersculpey che non ho ancora aperto, e vorrei provre anche il cernit doll!

Rispetto al tuo percorso, quali tecniche creative hai sperimentato?
Adoro imparare cose nuove ed ogni nuova tecnica mi entusiasma!mi pacerebbe imparare a creare col cucito e la pittura country,e soprattutto vorrei imparare la micropittura,tipo quella per il nail art,ma non per fare unghie!anche le miniature mi fanno mpazzire!ma il tempo e' poco,cosi', tante cose rimangono solo desideri! =(

Per quanto riguarda la tecnica che usi prevalentemente come o da chi hai imparato?
Tutto quello che so sulle ooak l'ho imparato in rete,qua e la' ,e grazie ai consigli di tutte voi del forum ,ma la mia bibbia e' il dvd libro di Patrizia Cozzo,quello e' stato l'unica cosa che mi abbia davvero aiutata all'inizio perche' dai tutorial non ci capivo nulla!erano troppo difficili!poi ho anche trovato molto utile il libro di Mark Dennis e quello di Katherine Dewey;a parte cio' ora uso molto spesso foto di modelle per capire l'anatomia,ed ultimamente ho fatto il corso con Patrizia e devo dire che e' stato molto piu' utile di mille tutorial messi insieme!davvero un'esperienza unica ed impagabile!

Di solito quando crei?
Di solito creo quando mi prende l'ispirazione!possono essere le 10 di mattina o mezzanotte!l'unico momento in cui non connetto e' la mattina troppo presto!infatti mi capita un po' piu' spesso di creare nella seconda parte della giornata!

Ti crei delle condizioni particolari quando crei (musica o altro)?
Quando creo l'unica cosa che mi rilassa e' il silenzio!shhhh!mi aiuta a concentrarmi!ed in genere le uniche che adoro avre intorno sono le mie due cagnoline che non si perdono mai un momento creativo!

In che modo organizzi il tuo lavoro? Fai degli schizzi, prendi appunti oppure credi di getto in base all'ispirazione del momento?
Di solito la mia organizzazione non e' caotica...ma totalmente inesistente!faccio quello che mi salta in mente,molto spesso senza un motivo particolare,in realta mi puo' ispirare tutto e niente!

Hai uno spazio specifico dedicato al tuo lavoro creativo?
Per ora sono fortunata,ho una piccola cameretta con una scrivania e qualche mobiletto,dove posso fare cio' che voglio!lasciando cosi' tutto a portata di mano per le mie creazioni!

La tua passione creativa diventa mai lavoro? Come ti trovi a conciliare l'estro creativo con delle commissioni?
Negli anni non ho mai venduto le mie creazioni,ma da quando faccio ooak,me ne hanno chieste svariate, ma per fin ora ho accettato solo una commissione,perche' prima pensavo fossero troppo brutte per essere vendute!la cosa mi ha reso felice anche perche' e' piaciuta a chi l'ha ricevuta davvero tanto!e sono facilmente riuscita a creare in"liberta''" rispettando comunque le richieste del committente,interpretandole magari a modo mio!anche se creare in liberta' totale e' cio' che amo davvero!

Che consiglio artistico o tecnico ti senti di dare a chi vuole cimentarsi nel lavoro creativo in generale, e in particolare con le tecniche che usi tu?
Il mio consiglio per tutte coloro che si avvicinano al mond delle ooak e' quello di non demoralizzarsi subito ,ma di avere moooolta pazienza,perche' creare queste creaturine e' tanto difficile quanto meraviglioso e gratificante,ed i prograssi si fanno molto molto lentamente ,ma e' normale.All'inizio conservavo tutti miei sgorbietti per vedere i progressi e consolarmi,e mi dicevo...è comunque orrenda...ma meno della volta precedente!e la prossima andra' ancora un po' meglio!

Parlaci un po' del forum...come ti trovi? Ha contribuito alla tua crescita artistica? Hai stretto dei legami personali o delle collaborazioni artistiche? Parlaci della tua esperienza!
Questo forum e' stato il motore trainante delle mie piccole evoluzioni,grazie ai legami stretti con le ragazze mi sono sempre sentita aiutata e supportata da tante di noi, anche con critiche e commenti che per me sono molto importanti!e per questo vi ringrazio tutte! Ho stretto anche legami personali e ne sono davvero felice perche' ho trovato persone davvero speciali!
Per ora nessuna collaborazione artistica!ma non si sa mai!

Grazie Valy per la bella intervista e a presto con le tue nuove creature incantate
Vi abbraccio tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
micifimici
Admin
Admin

http://micifimici.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Valy, utente del mese di Settembre, intervista!

Messaggio Da Ilovedesserts il Mar Ott 23, 2012 6:32 pm

sei una bellissima ragazza... brava Valy... mi piace molto quello che hai detto di te... si vede che sei anche una bella persona (al di là dell'aspetto!!!!!) Very Happy
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://dolciedesserts.blogspot.com

Messaggio Da angycamy il Mar Ott 23, 2012 7:42 pm

Che bella intervista, sei una bellissima ragazza fuori e dentro, mi dai l'idea di una ragazza grintosa, solare con tanta voglia di fare; complimenti davvero!!

Angy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da ET76 il Mar Ott 23, 2012 8:30 pm

bella intervista Valy! le tue cagnoline sono belliccimeeee cheers
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da Il Fiocco di Velluto il Mer Ott 24, 2012 6:20 am

Ciao Valy!!!
Io sono curiosa come una scimmia quindi non potevo perdermi la tua intervista!!! Sei veramente una bella persona fuori e dentro, continua a essere sempre peter pan che la creatività e la curiosità non passeranno mai!
Un abbraccio
Il Fiocco di Velluto

http://www.facebook.com/ilfioccodivelluto

Messaggio Da Alessandra il Mer Ott 24, 2012 8:14 am

Quoto al 100%: anche per me sei una bellissima persona dentro e fuori!
W la creatività! W il forum!!! cheers
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alessandranicolin.blogspot.com

Messaggio Da lamulamu il Mer Ott 24, 2012 1:54 pm

Valy che bel sorriso hai!!! L'intervista è davvero un'idea simpatica e grazie per il tuo consiglio per chi si cimenta in un nuovo lavoro creativo: la mia prima faccetta in prosculpt e un mezzo busto in fimo ora hanno un senso Very Happy
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da *Adry* il Mer Ott 24, 2012 4:57 pm

Dall'intervista traspare che sei una persona molto solare e sarà che ho notato subito dalla foto l'ingresso di Disneyland,che stra-adoro,ma mi piace quello che hai scritto,quindi pollici in alto!!!
*Adry*
Apprendista
Apprendista

http://macchiettahandmade.blogspot.it/

Messaggio Da Valy il Dom Ott 28, 2012 9:40 am

Ragazze ma così mi fate piangere Crying or Very sad di gioia!!!!!non ho parole!!!grazie di cuore a tutte per i meravigliosi commenti! Embarassed :tvb.
Valy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://valyooakcreation?blogspot.com

Messaggio Da topis il Mar Ott 30, 2012 3:38 pm

Valy! Che dire? Immaginavo che dietro il tuo avatar ci fosse un viso splendido e solare come quello della foto! E scopro, senza sorpresa perchè si capisce dai tuoi interventi e dai tuoi post, che sei bella pure dentro! Bellissima intervista! E fantastiche le tue cagnoline! Fai loro una coccola super da parte mia!
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://digilander.libero.it/topisworld/

Messaggio Da Valy il Mar Ott 30, 2012 10:49 pm

Coccola fatta!era super super super!!!Very Happy grazie mille Topis! :tvb.
Valy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Krispink il Mer Ott 31, 2012 10:36 pm

Bellissima intervista Valy, dalla quale trapela una persona che ha grinta e un bel carattere forte, ma anche tanta simpatia e umiltà...sei una persona speciale...sono molto felice che presto avrò modo di conoscerti un abbraccio carissima!!!!
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Valy il Gio Nov 01, 2012 8:40 am

Grazie tesoro!!!!!!!!anche io sono feliceeeeee!!!!! :hug: drunken :tvb.
Valy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Nilù62 il Gio Nov 08, 2012 5:39 pm

Ho letto or ora la tua bella intervista...sei veramente carina e dolce Valy....trasmetti tanto entusiasmo e voglia di vivere e poi..non aggiungo altro!! Wink perchè tutto quello che volevo dire è già stato espresso ampiamente nei commenti precedenti e lo condivido in pieno... un abbraccio!:hug:
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://artecuore.blogspot.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: