Minialbum per Formazione Creativa 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Minialbum per Formazione Creativa 2010

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni il Sab Giu 04, 2011 1:35 pm

Ari-eccomi ragazze,
avevo promesso che appena avessi avuto un pò di tempo, avrei postato un pò di più, ed eccomi a rispolverare un vecchio lavoro (vecchio di qualche mese) che spero vi possa dare qualche spunto visto che è un bellissimo progetto che mi sono limitata a seguire, ma che di mio ha solo la manodopera e le foto!!!
Dunque vi spiego.....a fine Ottobre 2010 si è tenuta la seconda edizione di una bellissima iniziativache si ripeterà anche quest'anno e che si chiama Formazione Creativa, alla quale ho partecipato con grande entusiasmo anche se solo per una giornata (solitamente sono tre giornate intere)!
Potendo frequentare un solo corso, tra i tre disponibili (infatti l'iniziativa dura tre giorni con scrapper che vengono da tutta Italia e si fermano a dormire nello stesso albergo in cui facciamo i corsi!!!) ho scelto quello tenuto dalla Scrapper Magali Beaulant, e quando ci ha fatto vedere il lavoro che avremmo dovuto affrontare durante la giornata, sono rimasta senza parole.....MERAVIGLIOSO.....
Un pò di presentazioni, la spiegazione dei materiali, e poi la descrizione dell'album .... parla Magalì e dice....."Ho pensato a quest'album in modo un pò Narcisistico, io quando ero piccola, io ed i miei sogni, le mie passioni e la mia famiglia"....ho accantonato le foto con la "prima storia d'amore" del mio piccolino in bianco e nero che avevo preparato per quest'album, ed ho deciso che stavolta anche io avrei fatto un album pensando SOLO A ME che me lo merito!!!!
Tutto il giorno abbiamo scrappato, timbrato, tagliato, colorato.....emozioni dentro emozioni....tutto fantastico....ma purtroppo il tempo non è mai abbastanza, almeno non per una alle prime armi come me davanti a cotanta tecnica from Paris.....ed allora non sono riuscita a finire il lavoro il giorno stesso.
Ma quell'album mi girava nel cuore, così, dopo qualche giorno, mi sono gettata all'ardua ricerca di foto mie che potessero essere adatte ed ho finito di assemblare questo fantastico lavoro ideato da Magalì!
Ma basta parlare....ecco il mio...il nostro lavoro!!! (le foto sono tante ma è talmente particolare che non sapevo scegliere!

La copertina frontale

Urge spiegare che l'album è diviso in quattro pagine doppie, ognuna delle quali si apre a libro . Questa la prima pagina chiusa...

L'interno della prima pagina invece è questo. La prima pagina doveva racchiudere una foto che fosse in qualche modo un Souvenir della nostra infanzia o adolescenza, ed io ho scelto il "dietro le quinte" del mio primo concerto a Londa (senza la R...in Toscana...non sono così famosa!!!).

Il retro della prima pagina ha come soggetto un primo piano....per altro una foto venuta neanche troppo bene ed un pò sfuocata, ma nel contesto sembrava veramente perfetta...non ricordo neanche quando o chi l'ha fatta...l'ho solo trovata fra le poche che mi ritraggono!!!

"Bonheur" vuol dire qualcosa tipo "star bene" (Santo google perchè io il francese non lo so!), in realtà ricordo che quando mi hanno scattato questa foto non mi stavo divertendo affatto, infatti non sembro poi molto contenta,ma il bianco e nero rende tutto più bello!

Ed eccoci a noi con i "Plaisir Simples"....sarebbe inutile negarlo....una bella "Cofana di Bucatini" all'amatriciana!!!! Ricordo che ero con i colleghi ad un corso a Roma, in una tipica trattoria di quelle dove si spende poco e si mangia bene....ricordo le risate con quella cofana di pasta che girava per il tavolo, e ricordo con tanta nostalgia che non ero ancora (e si vede bene) per niente NEMICA DEL GLUTINE....sigh!!!!

Questo timbro mi è piaciuto un sacco ed infatti l'ho anche comprato, così, in francese, perchè in questo periodo il pensiero di Parigi mi attrae da morire...."Fai della tua vita un sogno, e fai si che i tuoi sogni divengano una realtà!" .... c'è forse altro da aggiungere????

Ed ovviamente all'interno di una pagina che parla di sogni...poteva mancare la mia cara Sorella Musica??? Mi ha accompagnata tutta la mia vita, ed è anche in questo album....qui mi ricordo che ero ad un concerto di un complesso di amici di Milano che si chiamano BOOM, invitata sul palco a cantare l'immancabile "What's Up"......da quando Claudio & Company non allietano più le estati della Versilia con le loro note, non sembra più estate!!!!

Di questa foto sono molto orgogliosa....la mia esibizione ad Help con Red Ronnie (un sacco di anni fa)....forse l'unica volta in cui sono finita in tv con orgoglio!!!!

La pagina è tutta decorata con i timbri colorati con colori diversi grazie ad i pennarelli. Presto provvederò a fare anche l'elenco dei materiali (sorry).

Ed ecco la cosa più importante della mia vita...il mio piccolino, la mia piccola peste Tommaso.....questa è una foto recente...Toi...Moi.....ed un momento di agognato, meritato e sospirato "bonheur" l'estate scorsa al mare...

Questa un'altra foto con la mia Belvetta ma quando era ancora piccolino piccolino, in un periodo ancora sereno e spensierato che voglio tenermi stretto stretto!!!!

E questo è tutto...il bellissimo album progettato da Magalì per Formazione Creativa 2010....e riprodotto con qualche innegabile errore da me....speriamo che l'amore con cui l'ho fatto faccia perdonare gli errori!!!!
Emozioni così vorrei averne tutti i giorni perchè quando siamo tutte insieme si respira arte, passione, ossigeno...e magari si lascia a casa un pò di.....pioggia!
Ho fatto questo post lunghissimo ma ci tenevo, riprendendolo un pò dal blog e correggendo le cose che col tempo sono cambiate, a raccontare insieme all'album un pò di me.....
Spero di non avervi tediato troppo.... Embarassed

Ultima modifica di ET76 il Sab Giu 04, 2011 4:56 pm, modificato 2 volte (Motivazione : ridimensionamento foto)
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Minialbum per Formazione Creativa 2010

Messaggio Da stranamenteio il Sab Giu 04, 2011 2:13 pm

I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
meravigliosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
i colori sono favolosiiiiiiiiiiiiiii..mi piace davvero tanto

bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://stranamenteio.blogspot.com/

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni il Sab Giu 04, 2011 2:17 pm

Grazie, purtroppo abbianamenti così belli e particolari non mi vengono molto facili, ma con un'insegnante come Magalì, e fantastiche istruzioni che ti guidano per ogni dettaglio è tutto più semplice. Spero che a forza di far cose seguendo le guide di queste maestre, prima o poi mi nasca qualche bella idea scrapposa tutta mia!
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Orsola Selvaggia il Sab Giu 04, 2011 2:44 pm

Bello, molto.
Facevo tanto scrap da ragazza quando lo chiamavamo collage. A vedere queste cose torna la voglia! Grazie per aver condiviso.ò
E che belle foto!
Orsola Selvaggia
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://www.tamatadi.blogspot.com

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni il Sab Giu 04, 2011 3:11 pm

Grazie Orsola...anch'io quand'ero piccola facevo scrap senza sapere che fosse scrap e senza troppi accessori:carta, forbici, pennarelli e scotch!!!
....in francia invece è un cult da decenni ed ad altissimi livelli!!!
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 il Sab Giu 04, 2011 4:57 pm

questo album è veramente bellissimo I love you
Sicuramente hai seguito i consigli dell'insegnante ma di certo hai buon gusto e manualità.
Mi piacerebbe tanto fare qualcosa del genere, mi piacciono un sacco queste cose
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni il Sab Giu 04, 2011 8:04 pm

Grazie....Al prossimo corso ci andiamo insieme? Per formazione creativa ti ho messo il link, puoi andare sul blog e ci sono tutte le informazioni! Comunque grazie sono felice ti piaccia perchè è piaciuto tanto farlo!!!
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Ilafabila il Dom Giu 05, 2011 6:40 am

Concordo.. l'album è molto bello!! I miei slanci di "scrap" preistorico consistevano nell'appicciccare "memorabilia!" alla Smemoranda.... compreso il mozzicone di sigaretta buttata dal figo senza nome alla fermata della corriera -.- hihihi che vergogna!!!
E ti dirò.. non ero affatto brava nemmeno allora, c'erano Smemorande altrui che adoravo, per i loro accostamenti perfetti...

Detto ciò, il lavoro mi sembra molto ben fatto... ma onestamente mi sono soffermata di più sulle parole e sulle tue foto! Razz
Sei proprio te... un'esplosione di energia positiva.. che dalle foto passa alle pagine, contagiandole di buon umore e positività!

Bello.. bello davvero.. bella la scelta delle foto.. bella la descrizione di ogni pagina che ci hai regalato.. bello anche lo scrap, per carità!
Una curiosità... vedo tanti spazi su cui scrivere (nell'album), ma nemmeno una parolina vergata a mano.... scratch picché??

Ilafabila
Admin
Admin

http://www.ilafabila.blogspot.com

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni il Dom Giu 05, 2011 11:20 am

Ma lo sai che hai ragione? Potrei scriverci ma ci ho messo talmente tanta fatica a farlo che avrei paura di rovinarlo!!! Peró magari prima o poi potrei provarci!!!!
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da CREArianna il Dom Giu 05, 2011 1:53 pm

che lavorone, bellissimo! sei stata molto brava negli abbinamenti! dev'essere stato un corso fantastico!
prima o poi prendi coraggio e scriviiiiiiiiii Very Happy
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://crearianna.splinder.com/

Messaggio Da Fabbi il Gio Giu 09, 2011 8:57 am

Wow! Spettacolare. Ma tutti i particolari, le scritte così, il materiale, l'hai fatto tu, o avevi una vasta scelta data da loro e poi sceglievi ciò che ti piaceva?
Fabbi

Messaggio Da sasha il Gio Giu 09, 2011 9:37 am

Ilafabila ha scritto:Concordo.. l'album è molto bello!! I miei slanci di "scrap" preistorico consistevano nell'appicciccare "memorabilia!" alla Smemoranda.... compreso il mozzicone di sigaretta buttata dal figo senza nome alla fermata della corriera -.- hihihi che vergogna!!!
E ti dirò.. non ero affatto brava nemmeno allora, c'erano Smemorande altrui che adoravo, per i loro accostamenti perfetti...

Detto ciò, il lavoro mi sembra molto ben fatto... ma onestamente mi sono soffermata di più sulle parole e sulle tue foto! Razz
Sei proprio te... un'esplosione di energia positiva.. che dalle foto passa alle pagine, contagiandole di buon umore e positività!

Bello.. bello davvero.. bella la scelta delle foto.. bella la descrizione di ogni pagina che ci hai regalato.. bello anche lo scrap, per carità!
Una curiosità... vedo tanti spazi su cui scrivere (nell'album), ma nemmeno una parolina vergata a mano.... scratch picché??
scusatemi Ilarie.... ma devo quotare tutto.... Smile
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni il Gio Giu 09, 2011 10:25 am

Tutti i particolari e le scritte le ho fatte fisicamente io con timbri, tamponi e altro messo a disposizione dall'insegnante ma ho seguito un progetto dell'insegnante stessa cambiando e adattando solo le foto! Per capirci.... Alla fine del corso c'erano 20 album uguali, fatti più o meno bene, con le foto diverse! È capitato poi che dopo aver sbagliato qualche dettaglio lo correggessi a fantasia mia e così quel particolare si differenziava dalle altre!!!
@Sasha.... Grazieeeee
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da redanny il Gio Giu 09, 2011 2:05 pm

Che meraviglia, bellissimi gli abbinamenti e bellissimi i colori!
Io sono una schiappa con lo scrap anche quando ero piccola che facevamo i lavori di collage a scuola, non sono mai riuscita a fare qualcosa di decente, in questa tecnica mi manca proprio la fantasia nell'abbinare ma tu invece sei bravissima!
redanny
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://ilmondodiredanny.blogspot.com/

Messaggio Da FairyMoon il Gio Giu 23, 2011 7:07 am

Vabbè..a parte che la Ilaria-smemoranda mi ha portato almeno 10 anni indietro..volevo dirti che è davvero bellissimo, sia il lavoro, sia le foto che hai scelto, sia l'accostamento di colori "energetici"..B-E-L-L-O!
Anche io come Ila mi sono chiesta la stessa cosa: come mai nessuna parola scritta a mano? E non ti nascondo che il mio primo pensiero è stato anche il tuo "rischio di rovinarlo"..però alla fine..credo che per questo tipo di lavoro, così com'è progettato, qualcosa bisogna proprio scriverla.. non solo la descrizione del momento, ma anche le emozioni che hai provato, quello che ti ha fatto battere forte il cuore. Quando lo troveranno in soffitta(o più probabilmente in libreria!) si ricorderanno di te..e non solo delle foto e del tuo bellissimo lavoro, ma anche delle tue parole, delle tue emozioni..di come sei davvero!..credo che sia una cosa bellissima! ^^

Il mio album flickr: www.flickr.com/photos/21780541@N08/
La mia pagina in fairy society: http://thefairysociety.ning.com/profile/Annalisa
FairyMoon
Admin
Admin

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Messaggio Da rosarossa il Gio Giu 23, 2011 7:16 am

è bellissimo e coloratissimo, sei molto brava!!!!! e che bel bambino! complimenti.
rosarossa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Crazy il Gio Giu 23, 2011 7:48 am

capperi che lavoroneeeeeeeeeeee
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/