Costume di Carnevale : la mummia!
ArtigianalMente ::
Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 su1 • Condividere •
Costume di Carnevale : la mummia!
Quest'anno sono stata presa dallo spirito del VERO carnevale e ho deciso di fare il costume a mio figlio. Lui adora travestirsi tutto l'anno quindi per carnevale volevo che qualcosa fosse più speciale del solito!
Visto che attraversa un periodo Horror-dark (è normale a 5 anni e mezzo???) abbiamo pensato alla mummia.
Ho fatto a striscioline un lenzuolo bianco e l'ho cucito su dei vecchi jeans e una maglietta bianca da adulto a maniche lunghe (così è abbastanza larga da stare sopra il giubbotto!!!!
).
Ho poi dipinto il tutto con acqua sporca di acrilico marrone, caffè
e cenere del caminetto!!!!!!! Insomma più arrangiarsi di così!!!!
Poi gli ho cucito addosso dei ragnetti di plastica che ho pagato 1€ ma ce n'erano almeno 1 milione dentro, tant'è che me ne trovo ovunque per casa!!!!!
Insomma, sono abastanza soddisfatta, anche perchè credo che in realtà i bambini abbiano perso il vero spirito del carnevale, ora hanno troppo e sempre!!!!!
Ovviamente Tommaso non ha smesso un secondo di ringraziarmi
...va bhè ora la foto!!!

Visto che attraversa un periodo Horror-dark (è normale a 5 anni e mezzo???) abbiamo pensato alla mummia.
Ho fatto a striscioline un lenzuolo bianco e l'ho cucito su dei vecchi jeans e una maglietta bianca da adulto a maniche lunghe (così è abbastanza larga da stare sopra il giubbotto!!!!
).Ho poi dipinto il tutto con acqua sporca di acrilico marrone, caffè
Poi gli ho cucito addosso dei ragnetti di plastica che ho pagato 1€ ma ce n'erano almeno 1 milione dentro, tant'è che me ne trovo ovunque per casa!!!!!
Insomma, sono abastanza soddisfatta, anche perchè credo che in realtà i bambini abbiano perso il vero spirito del carnevale, ora hanno troppo e sempre!!!!!
Ovviamente Tommaso non ha smesso un secondo di ringraziarmi
...va bhè ora la foto!!!
Re: Costume di Carnevale : la mummia!
Fantastico costume! Come gli sta bene! Semplce e divertente, bei dettagli!
Normale? Con un maschio sei solo all'inizio di una strepitosa carriera di puzze e schifezze di ogni tipo
Mimala ha scritto:
Visto che attraversa un periodo Horror-dark (è normale a 5 anni e mezzo???)
Normale? Con un maschio sei solo all'inizio di una strepitosa carriera di puzze e schifezze di ogni tipo
aaaaahhh ma è ganzissimo!!!
mi piace mi piace, ci credo che tuo figlio è felice del costume che gli hai creato
mi piace mi piace, ci credo che tuo figlio è felice del costume che gli hai creato
Che bello!!! Anche tu Carnevale hand made quest'anno.....molto più economico e divertente e sopra a tutto molto più stimolante!!!! Il io Tommy omonimo non fa che dire in giro che il costume di quest'anno gliel'ha fatto la sua mamma con la stoffa e la "colla calda"!!!!

che dolce!!! compliementi per il costume hand made troppo simpatico e allo stesso tempo semplice da realizzare

Io ho vestito Alessandrino da mummia lo scorso Halloween!Solo che avevo già le fasce pronte: ho usato le miriadi di fasce con cui lo dovevamo avvolgere per non farlo grattare quando aveva le esplosioni di dermatite atopica!
Bellissimo!!!
Fantastico! E guarda lui come se la ride beato! Concordo appieno con Ila l'hand made dà più stimoli e più soddisfazioni!
Argomenti simili» costume azzurro
» Trucco per Carnevale
» Kanao Production - Uomo Focaccina pag.3
» Costume di Carnevale : la mummia!
» Costume di Maria Antonietta
» Trucco per Carnevale
» Kanao Production - Uomo Focaccina pag.3
» Costume di Carnevale : la mummia!
» Costume di Maria Antonietta
ArtigianalMente ::
Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 su1
Permesso del forum: