Quaderno Arti Sceniche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quaderno Arti Sceniche

Messaggio Da dany_buffy il Dom Gen 02, 2011 11:54 pm

Salve a tutti !!
Questo è il primo lavoro che ho regalato a qualcuno....e l'ho dato ad una persona a cui tengo molto....la direttrice della scuola di canto dove studio....

Volevo darglielo per Natale ma fra esami ed audizioni non ho fatto proprio in tempo...così il 28 l'ho finito e gliel'ho portato....

Ho cercato in rete un qualcosa che potesse racchiudere l'essenza della scuola, ma ahimé non ho trovato nulla....così ho optato per tre immagini unite con Photoshop in una sola, che racchiude i simboli delle tre discipline della scuola (Danza, Canto e Recitazione), quindi le punte della danza classica, il microfono e la maschera....

Ho voluto sperimentare sia la tecnica delle immagini incassate (infatti è la prima volta che provavo a fare una cosa del genere) e anche la rilegatura un po' più elaborata per quanto riguarda il numero dei fogli....infatti sono 120 fogli A4, ripiegati a metà, ed uniti in fascicoli da 5 fogli ciascuno, così da formare 240 pagine, e ben 480 facciate....

L'immagine l'ho stampata su carta fotografica, ma siccome c'è il difetto che scolorisce se esposta direttamente alla luce, ho deciso di plastificarla in casa, anche per evitare che possa rovinarsi in futuro...
L'ho incassata creando la copertina con due cartoncini da 1 mm ciascuno incollati fra loro....

Per il rivestimento della copertina ho usato una carta scamosciata marrone da rivestimento adesiva che ho comprato in un centro per il brico, che devo dire è di ottima qualità....non mi aspettavo ma aderisce perfettamente e l'effetto mi piace molto....

Vi posto qualche foto...

E questo è quanto...spero sia di vostro gradimento...

Se avete critiche, consigli, opinioni e quant'altro, sarò molto felice di leggerle....

E ne approfitto per farvi tanti auguri di Buon Inizio Anno...
dany_buffy
Apprendista
Apprendista

http://www.facebook.com/LaLegatoriaDellElfo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quaderno Arti Sceniche

Messaggio Da Michela.Crazy il Lun Gen 03, 2011 11:35 am

wow...che bello è un lavoro molto preciso...mi spiace solo non averlo fra le mani...ha tutta l'aria di essere piacevolissimo al tatto!
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Ilafabila il Lun Gen 03, 2011 12:26 pm

E' meraviglioso Dany!
Sembra assolutamente una di quelle agende costosissime che si trovano nei negozi tipo Buffetti!

Io di solito leggo bene bene la presentazione e non guardo subito la foto, me la lascio per dopo, tipo sorpresa.... ecco, leggendo del collage dei tre elementi temevo una brutta accozzaglia, son sincera...invece è bellissimo! Equilibrato e ben fatto davvero!
Complimenti vivissimi.

Sarei curiosa di vedere nel dettaglio la pagina aperta nel punto in cui è visibile la rilegatura..e in futuro mi piacerebbe vedere un po' di work in progress, per vedere come si presenta la costa (si dice così?) prima di essere rivestita.

Inoltre quoto Michela! Dev'essere davvero piacevole al tatto.

Ultima cosa...mi piace molto l'incassatura dell'immagine e anche come hai deciso di posizionarla!

Ma insomma, non ci hai detto che effetto ha fatto alla direttrice! Wink

Ilafabila
Admin
Admin

http://www.ilafabila.blogspot.com

Messaggio Da dany_buffy il Lun Gen 03, 2011 7:36 pm

Ahaha Ila hai ragione !!!
Il regalo è stato molto gradito (almeno a quanto ho visto)....non se lo aspettava proprio....poi le ho scritto una dedica sulla prima pagina ^_^....

Insomma è diventato il quaderno ufficiale della scuola Very Happy ....ha detto che ad ogni riunione andrà girando con il quaderno sotto braccio !! ahahahah

Per quanto riguarda l'immagine ci ho lavorato un bel po' su perché non so usare molto bene photoshop...e ogni volta che riesco a fare qualcosa che mi piace, puntualmente mi scordo come ho fatto e non ci riesco più .... per non parlare poi dell'immagine del microfono !! Per riuscire a trovarla ho spulciato tutti i siti possibili ed immaginabili....però sono piuttosto soddisfatto del risultato....

Al tatto è piacevole sì...è proprio camoscio...ripeto, l'ho comprata ad un centro per il brico che ho vicino casa e devo dire che sono rimasto proprio sorpreso...la qualità è ottima....sia per l'adesivo, sia per la qualità del tessuto....infatti mi sono riproposto di andare in un centro ancora più grande per vedere se ne hanno di diverse e della stessa qualità Smile

Sfortunatamente qll sono le uniche immagini che ho fatto....però per il prossimo lavoro fotograferò tutti i dettagli Very Happy

Sono proprio contento che vi sia piaciuto ^_^
dany_buffy
Apprendista
Apprendista

http://www.facebook.com/LaLegatoriaDellElfo

Messaggio Da LadyAnarion il Mar Gen 04, 2011 7:11 pm

Molto bello ed anche l'accostamento colore foto è molto elegante complimenti
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente