Perle di legno - come colorarle?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Perle di legno - come colorarle?!?

Messaggio Da Takya il Gio Apr 01, 2010 9:50 pm

L'altro giorno mi sono innamorata della collana che portava una collega di mia madre, una collana molto semplice: grandi perle di legno colorate con i colori autunnali, intervallate da perle più piccole mtutte dello stesso colore, sempre in legno.

Dato che avevo una trentina di biglie di legno, mi sono armata di un fantastico trapano a colonna e in mezz'ora le ho trasformate tutte in perle!!! Laughing
Il mio problema è che sono in legno grezzo e vorrei colorarle, ma avrei bisogno di qualche consiglio e ho un paio di domande:
- le tempere possono andare bene (giusto perché da qualche parte dovrei averne ancora qualche tubetto..)??
- eventualmente, se mi devo comprare i colori acrilici, potreste consigliarmi qualche marca e dirmi più o meno a quanto li comprate voi così mi faccio un'idea dei prezzi?!

Spero tanto che possiate aiutarmi, quella collana mi è piaciuta davvero molto e vorrei riuscire a farne una simile!!
Grazie Smile

(26/10/2009)

MarylisArt,26/10/2009, 05:08
Takya, dalla mia esperienza su pittura in tutti questi anni posso dirti che secondo me è meglio non usare le tempere perchè non hanno una tinta molto brillante e in pi il colore può andar via facilmente, ma verniciandole magari resta immutato.
Io ti consiglio gli acrilici anche se sono un pò "rognosi" da sfumare, nel senso che asciugano rapidamente ma sono impermeabili una volta asciutti, quindi se hai dei ripensamenti metti colore sopra e quello di sotto non riviene. Io le marche che uso maggiormente sono: stamperia se devo fare dei lavori tipo decoupage, che costeranno 3 € circa ( almeno nel mio paese ) oppure utilizzo, ed è molto professionale Ferrario, lo utilizzo quando faccio dei quadri, è un barattolo di vetro che non mi ricordo purtroppo di quanto è ma comunque costa intorno ai 4,50€ almeno da me. ^_^

elettra1717,26/10/2009, 12:13
Takya gli acrilici trovi anche quelli un pò meno "professionali" a prezzi più abordabili! =)
Se vai in qualunque negozio di belle arti troverai una scelta immensa! da i tubetti piccini fino ai barattoloni giganti!
Io per la perla che ho fatto per il bag charm di ari(qui= http://i331.photobucket.com/albums/l474/cr...swapelettra.jpg) ho usato l'acrilico bianco in tubetto....che avrò pagato massimo 2 euro ed è abbastanza grande....ma cerca comunque i set scolastici...con 6-7 euro ti porti 12 tubettini piccoli che possono sempre essere utili.
Per la pitturazione in se ti consiglio di infilare le perle in uno spiedone di legno e fare almeno 3 passate e se hai la vernice di proteggerle .

gli acrilici se li chiudi bene durano una vita :woot:

Crazy,26/10/2009, 13:28
ragazze per evitare che i colori acrilici asciughino iper velocemente c'è un prodotto chiamato "ritardante" sembra un olio e lo mescoli al colore e questo di lascia più tempo per lavorare prima che il colore secchi. Spero di avervi detto una cosa utile ^_^

Takya
Moderatrice
Moderatrice

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: