Alessandra Assi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alessandra Assi

Messaggio Da cucciolo85 il Sab Nov 01, 2014 10:18 pm

Alessandra Assi, nata a Espírito Santo do Pinhal (Brasile), già all'età di cinque anni iniziava il suo cammino nel mondo dell'arte.
Autodidatta e piena di voglia di imparare, sin dall'età di 11 anni iniziò a fare della sua arte un mestiere.
Dopo aver appreso diverse tecniche, nel 1997 si appassiona completamente per la porcellana fredda (conosciuta in Brasile come "massa de biscuit"). Determinazione e originalità l'hanno portata con il tempo a realizzare dei veri e propri capolavori con tale pasta modellabile e a sviluppare un modo di lavorare tutto suo.
Infatti per i suoi lavori con i fiori non usa stampi e si serve di semplicissimi strumenti come stuzzicadenti o prodotti comunissimi adattati allo scopo. Sagoma i petali dei suoi fiori tagliando la pasta con un semplice ago da cucito (Ho provato ad imitarla con pessimi risultati!).

Una sua citazione:

"Nunca imaginei que pudesse aprender tanto através da arte. Ela não me deu apenas a oportunidade de uma profissão, mas também ofereceu autoconhecimento, sensibilidade, ética, postura, disciplina, persistência, fé..."

(traduzione: "Mai avrei immaginato che l'arte potesse insegnarmi tanto. Essa non rappresenta unicamente una professione per me, bensì mi ha offerto consapevolezza, sensibilità, etica, atteggiamento, disciplina, tenacia...". Perdonate la correzione suscettibile di errori...conosco il portoghese perchè ho vissuto in Portogallo ma non sono certamente un interprete Smile)

Per chi fosse curioso, questo è il link alla sua pagina web:

http://www.alessandraassi.com.br/home.php

avatar
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum